Home
 
Chi siamo  
Cucina Locale  
Info & Prezzi  
Voli  
Gallery



 
Perchè il Kenya  
Watamu  
Escursioni  
Safari  
Clima  
 
 

 

 

 

 

 


 

 

WATAMU
 

A Watamu, nei suoi 15 chilometri di costa, troverete le spiaggie più coreografiche e spettacolari del Kenya, tra le più belle al mondo, dichiarate Riserva di Biosfera dall'UNESCO e parte del Parco Marino di Watamu, quindi protette e tutelate. Qui è assolutamente vietato asportare qualsiasi cosa dalla spiaggia e dal mare, dalla sabbia alle conchiglie!
Le tre splendide baie, Turtle Bay, Blue Lagoon e Watamu Bay, con la caratteristica sabbia bianca di corallo, fine come il borotalco che crepita sotto i piedi senza mai bruciarli, sono protette da una bellissima e incontaminata barriera corallina.
Intervallate da scogliere battute dal vento e disseminate di isolotti sagomati dalle onde, vengono teatralmente modificate dalle maree.
Ogni 6 ore, quando inizia la bassa marea, incomincia lo spettacolo....
Il bianco accecante della sabbia e le mille sfumature di turchese e blu del mare interagiscono e come d'incanto emergono magiche lingue di sabbia corallina che si allargano dando vita a piscine naturali dove ci si può immergere per una nuotata o per prendere il sole oppure per una passeggiata tra gli atolli che si popolano di piccoli mercatini improvvisati dai locali, come nella famosa isola dell'amore nella Watamu Bay, mentre le barche dei pescatori si adagiano dolcemente sulla sabbia.....uno spettacolo straordinario e indimenticabile.
Turtle Bay, Baia delle Tartarughe, una lunga spiaggia di sabbia fine bianca, dove nidificano le tartarughe marine, si estende per 7 Km. a Sud di Watamu dove alla fine, passando per la bellissima spiaggia del Garoda si arriva alla profonda insenatura di Mida Creek, orlata di mangrovie con una moltitudine di volatili, luogo prediletto per birdwatching e snorkeling, ma anche nuotate, passeggiate e relax.
Qui si trovano le grotte Tewa, uno spettacolo geologico, un vero paradiso per i subacquei e le antiche rovine di Sita, probabilmente il fiorente porto di Gede.
Verso Nord, dopo la Watamu Bay, si trova la spiaggia di Ocean Breeze e l'esclusivo stabilimento di Papa Remo e alcuni Km. più a Nord, dopo una serie di scogliere si apre la spiaggia del Jacaranda con la celebre Sardegna2 o meglio Majungu, come la chiamano i locali; meta di escursioni e scorpacciate di pesce e aragoste servite in mezzo agli atolli affiorati con la bassa marea.
Qui, chi ha il passo veloce ed è ben protetto dal sole, con la bassa marea si può camminare fino alla barriera corallina che dista 6 Km.!!


 

 

 

 

 

 

VPXL